La coppia GBP / USD scenderà ulteriormente nei prossimi mesi

È abbastanza facile finire in un pasticcio finanziario e le recenti notizie da un importante regolatore bancario hanno reso questo problema ancora più ovvio. I risultati provvisori della Financial Services Authority hanno confermato che ci sono un certo numero di aree in cui vi sono attualmente troppi rischi nel settore finanziario del Regno Unito per consentirle di continuare a operare a un livello che sarebbe accettabile per la maggior parte dei suoi clienti.

Uno dei problemi più gravi nei risultati provvisori della FSA è stata la mancanza di trasparenza che è stata dimostrata dalle banche sui loro costi di indebitamento, e in particolare l’attuale GBP / USD dovrebbe scendere ulteriormente nei prossimi mesi. Come risultato di questa mancanza di trasparenza in un certo numero di clienti è stato lasciato credere che sarebbero stati in grado di esprimere una sorta di giudizio efficace sull’opportunità di continuare a prendere in prestito fondi da una banca e sono stati messi sotto enorme pressione dai loro banchieri . In realtà, l’importo che è stato chiesto loro di prendere in prestito non era necessariamente basato su una buona comprensione di ciò che potevano aspettarsi di ricevere in cambio del loro denaro.

La mancanza di trasparenza è stato un fattore significativo per un’ampia percentuale di persone che desideravano prendere in prestito denaro. Un gran numero di persone è stato anche lasciato presumere che ciò sarebbe continuato ad essere il caso per il modo in cui sono stati calcolati i futuri costi di finanziamento. Sfortunatamente questa impressione ha avuto l’effetto desiderato e molti clienti sono stati quindi sottoposti a pressioni indebite affinché prestassero regolarmente grandi somme di denaro. Questa situazione ha portato un certo numero di persone a diventare vittime di alcune pratiche di prestito molto rischiose, e alla fine l’intero settore bancario ha dovuto essere chiuso.

Un ulteriore elemento che potrebbe contribuire a far scendere ulteriormente il GBP nei prossimi mesi si presenta sotto forma dell’attuale situazione economica che stiamo affrontando. La Banca d’Inghilterra e la FSA ci avvertono da tempo che sarà difficile superare l’attuale clima economico senza restare indietro. Lo stato attuale dell’economia significherà quasi certamente che il Regno Unito avrà difficoltà a mantenere il suo alto livello di crescita e richiederà quindi che un gran numero di contribuenti si allontani dal sistema bancario del Regno Unito per garantire che il proprio denaro venga mantenuto. sicuro e protetto.

Quando sono stati pubblicati i risultati provvisori della FSA, era chiaro che la necessità di alzare il livello dei livelli di sicurezza e protezione del sistema bancario era diventata una delle aree principali in cui il settore bancario britannico doveva cambiare per riconquistare il suo consumatore fiducia. Pertanto, è diventato abbastanza evidente che il modo migliore per iniziare a cambiare questa situazione era assicurarsi che il livello di protezione per i consumatori potesse essere notevolmente aumentato. Finché il settore bancario britannico è stato in grado di farlo, non dovrebbe esserci motivo per cui non sarebbe in grado di sostenere un elevato livello di crescita in futuro.

In conclusione, le attuali condizioni nel settore bancario del Regno Unito non sono così negative come inizialmente si pensava. Tuttavia, ci vorrà ancora un duro lavoro per garantire che il settore bancario possa essere protetto a lungo termine.